About us
Network
Il supporto dei network nazionali ed internazionali
JEME, in quanto Junior Enterprise, è parte di Junior Enterpises Italy e Junior Enterprises Europe, rispettivamente la confederazione Italiana ed Europea. Nella conduzione delle proprie attività, JEME può contare sul supporto costante di questi due network che forniscono numerose occasioni di confronto, scambio di best practices e la possibilità di attingere a un enorme pool di giovani talenti con background accademici disparati da tutta Italia ed Europa. JEME collabora attivamente con altre Junior Enterprise anche per lo svolgimento di progetti di consulenza a livello nazionale e internazionale.
JE Italy
Junior Enterprises Italy è la Confederazione Italiana delle Junior Enterprise, fondata nel 1992. Ci occupiamo di dare supporto alle realtà italiane nel loro lavoro affinchè il marchio “Junior Enterprise” continui ad essere un sinonimo di qualità.
La nostra missione consiste nel garantire la continua crescita delle Junior del nostro network e favorirne la nascita di nuove. Rappresentando il Movimento in Italia e all’estero, la nostra confederazione si propone come un punto di contatto tra le JE per incoraggiare l’integrità del network nazionale e lo scambio di best practice.
JE Europe
JEE è l’organizzazione che rappresenta, integra e supporta il network europeo di Junior Enterprise. Fondata nel 1992, con sede a Bruxelles, JE Europe lavora a stretto contatto con le istituzioni europee e con diverse organizzazioni internazionali (UNESCO, OCSE, Banca mondiale) per promuovere l’imprenditorialità giovanile, grazie a preziose esperienze di apprendimento attraverso il concetto di learning by doing e fornendo agli studenti le competenze necessarie per avere successo nel mercato del lavoro.
Il J7 nasce nel 2017 dalla spinta di 7 JEs di primaria importanza nel panorama Europeo. Con l’impegno di superare le distanza geografiche che ci separano dai nostri partners, l’organizzazione ha l’obbiettivo di promuovere le attività di International Business Development dei suoi membri, favorendo al contempo l’integrazione dei servizi tra JEs con background differenti e lo scambio di best practices a livello internazionale.