I nostri servizi

Analisi di posizionamento strategico sul mercato

Quando si parla di posizionamento strategico sul mercato si fa riferimento ad uno studio che, avvalendosi di una precedente definizione del cliente target, nonché di una analisi dei concorrenti già esistenti sul mercato, definisce la collocazione ottimale del business dell’azienda.

Effettuare l’analisi del posizionamento strategico sul mercato è dunque fondamentale per definire la formulazione della strategia che una determinata azienda decide di mettere in atto, perchè consente di rilevare la situazione attuale e quella auspicata per il futuro. Obiettivo dello studio condotto da JEME è infatti quello di individuare uno “spazio vuoto” all’interno del settore di mercato tale da garantire la possibilità di espansione e di sviluppo.

Research Paper

JEME, nel venire incontro alle disparate esigenze dei proprio clienti, si è cimentata in diverse occasioni nella progettazione e redazione di paper di ricerca specifici rispetto ad una particolare tematica di alta rilevanza.

Grazie al proprio approccio innovativo, alla vicinanza con l’ambiente accademico dell’università e all’intelligente applicazione delle capacità analitiche dei propri associati, JEME Bocconi Studenti è in grado di produrre lavori di ricerca di altissima caratura qualitativa e tecnica. JEME si è dimostrata perfettamente all’altezza e in grado di ampliare la letteratura attualmente presente su un particolare argomento, portando risultati disruptive frutto di studi accurati basati sull’analisi di dati concreti e un approccio sistematico alle fonti primarie.

Pacchetto COVID

Il pacchetto COVID è una market validation in cui partendo da una idea di un cliente si punta a risolvere l’incertezza legata ad essa.

Per poter svolgere in maniera accurata e affidabile tale analisi ci affidiamo a questionari e interviste di profondità svolte unicamente sul target d’interesse per il cliente, la struttura del progetto è altamente standardizzata ma allo stesso tempo si adatta in maniera molto flessibile alle esigenze del singolo cliente. L’idea di fondo di questo servizio è quello di capire la percezione legata ad un prodotto/servizio, in modo da poter testare in maniera efficace e rapida il possibile mercato per lo stesso.