I nostri servizi

Strategie di ingresso in nuovi mercati

In una grande impresa o in una piccola impresa uno degli aspetti più complessi della vita aziendale è la strategia di ingresso in un nuovo mercato.

Che si tratti di un progetto di internazionalizzazione per espandersi nel mercato estero o di diversificazione (interfaccia con un mercato totalmente nuovo per il business), è importante fare un’analisi approfondita del nuovo mercato per consentire all’azienda di conquistarlo con successo.

JEME Bocconi Studenti offre servizi di consulenza aziendale sia alle aziende internazionali interessate a fare ingresso nel mercato italiano, sia alle imprese nazionali interessate ad espandere le proprie attività oltre confine.

Conquistare nuovi mercati

Il team di JEME può aiutare le aziende straniere a definire un’analisi di accesso al mercato italiano a partire da un’analisi di mercato dello stesso, evidenziando le criticità e le possibili soluzioni di un nuovo prodotto nel mercato italiano.

Grazie alla presenza di risorse con formazione legale, su richiesta del cliente, JEME fornisce un’analisi legale per definire i requisiti che un’azienda deve rispettare per operare in Italia.

JEME definisce inoltre una strategia di vendita e distribuzione adeguata, coerente con le peculiarità del prodotto e del mercato italiano.

JEME ha sede a Milano, capitale economica del paese, e nasce in una delle scuole di business più famose in Europa.

JEME Bocconi garantisce un punto di osservazione privilegiato sul mercato italiano, che ci aiuta a fornire al cliente una consulenza ad alto valore aggiunto per qualsiasi strategia anche verso nuovi mercati emergenti.