Il team Bocconi ha vinto "Hack the Mind" con "Mental Web", migliorando i servizi di salute mentale a Milano. La giuria ha apprezzato la concretezza del progetto nell'agevolare il dialogo tra pazienti e caregiver.
Leggi l'articoloPress
Scrivono di noi
La piattaforma di sostegno al paziente “Mental Web” vince la sfida di Hack The Mind
Il team Bocconi vince "Hack the Mind" con "Mental Web", piattaforma di supporto al paziente. Collaboreranno con mentori di Deloitte Officine Innovazione per sviluppare l'idea.
Leggi l'articolo«Hack the Mind», la sfida tra universitari per lo sviluppo di soluzioni inclusive per Milano
L'hackathon "Hack the Mind" a Milano, organizzato da JEME Bocconi Studenti, ha avuto successo il 18 novembre. Gli studenti hanno proposto soluzioni per migliorare i servizi a caregiver, l'accesso alla salute mentale e il supporto ai professionisti medici.
Leggi l'articoloBocconiani in festa a Milano a palazzo Mezzanotte
In occasione del nostro 35° anniversario, molteplici generazioni di studenti ed ex studenti, oggi operanti in grandi realtà, si sono incontrate nella storica sede dell'economia italiana, Palazzo Mezzanotte.
Leggi l'articoloRivoluzione in corso con intelligenza artificiale e sostenibilità
Secondo gli ospiti della tavola rotonda organizzata da JEME in occasione dei suoi 35 anni di attività, Intelligenza Artificiale e sostenibilità sono i due cambiamenti epocali che influenzeranno il futuro dell’economia mondiale. Controllare queste tendenze con un focus sulla situazione italiana.
Leggi l'articoloIndustria viva, ma in profondo cambiamento
“Italia 2030: il futuro dell'economia italiana” è stato il tema della tavola rotonda composta da Luca Giorgi, Valeria Brambilla, Mauro Giacobbe e Barbara Cominelli a Palazzo Mezzanotte per il 35esimo anniversario di JEME Bocconi.
Leggi l'articoloJEME Bocconi Studenti festeggia 35 anni
Domani JEME compie 35 anni. Per l'anniversario a Palazzo Mezzanotte a Milano sono attesi 250 partecipanti tra ex studenti e associati.
Leggi l'articoloCompie 35 anni Jeme Bocconi
JEME Bocconi festeggia il suo 35esimo compleanno. L’associazione no-profit, gestita interamente da studenti universitari, è oggi un Organizzazione del Terzo Settore e dal 1988 offre servizi di consulenza strategica a start-up, PMI e grandi multinazionali.
Leggi l'articoloPonte tra la comunità accademica e la realtà imprenditoriale
Costruire un ponte tra la comunità accademica e la realtà imprenditoriale è la nostra missione e, negli ultimi anni, non solo ci siamo riusciti, ma abbiamo superato ogni aspettativa.
Leggi l'articoloGiovani manager crescono
“Studiare, ma anche praticare”. JEME Bocconi nasce con questo obiettivo, e ancora oggi consente agli studenti di tradurre nella realtà le competenze apprese in università, a partire dai servizi di consulenza strategica che JEME offre ai propri clienti.
Leggi l'articoloJeMe getta un ponte tra il mondo del lavoro e quello accademico
La passione è il valore comune che accomuna gli associati di JEME Bocconi. È anche grazie a questa passione che JEME può garantire servizi eccellenti ai nostri clienti.
Leggi l'articoloCompie 35 anni Jeme Bocconi, ponte tra lo studio e le aziende
Con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e la partecipazione di 250 ospiti accademici e imprenditoriali, JEME Bocconi ha dimostrato, ancora una volta, la sua rilevanza locale e nazionale festeggiando i suoi 35 anni a Milano.
Leggi l'articoloJEME Bocconi, 120 giovani da tutta Europa per reinventare insieme il futuro
Dopo due anni di seminari virtuali, torna in presenza l’evento che riunisce giovani da tutta Europa per parlare di futuro.
Leggi l'articoloPitch Competition di JEME Bocconi Studenti e Spazio Lenovo
Articolo di StartupItalia sulla Pitch competition organizzata da JEME Bocconi a Spazio Lenovo vinta da Squiseat
Leggi l'articoloJEME, la società di consulenza degli studenti Bocconi che guarda al V-commerce
StartupItalia intervista l’attuale presidente Riccardo Cella Mazzariol per discutere del valore che una realtà giovane e innovativa come JEME Bocconi Studenti può portare alle startup.
Leggi l'articoloLa sostenibilità si fa strada nella gdo
Articolo di La Repubblica sullo studio sulla sostenibilità della grande distribuzione in Italia realizzato da JEME Bocconi Studenti e Accenture.
Leggi l'articoloExcellence Awards 2019
Finalista per il secondo anno consecutivo nella categoria di “Best junior enterprise of the year” degli Excellence awards di JADE, la Confederazione europea delle imprese studentesche, JEME Bocconi Studenti si è classificata seconda nel 2019.
Leggi l'articoloJEME: eccellenza ed innovazione
La testata internazionale di Forbes France riconosce l'eccellenza e lo spirito innovativo portato nella consulenza e nell'educazione universitaria da JEME Bocconi Studenti.
Leggi l'articoloL’importanza di un Business Plan
Pianificare il futuro della propria azienda è fondamentale, e il Business Plan è lo strumento adatto per farlo. Ma quali sono i vantaggi di rivolgersi a una Junior Enterprise come JEME Bocconi Studenti per essere aiutati nella sua redazione? Flessibilità, versatilità e personalizzazione sono solo alcune tra le caratteristiche dei servizi da noi offerti.
Leggi l'articoloExcellence Awards 2016
JEME nel 2016 è stata riconosciuta come seconda miglior Junior Enterprise d'Europa su 300 da JADE, la Confederazione europea delle imprese studentesche che rappresenta un network da oltre 20mila fra i migliori studenti europei, con un fatturato di più di 16 milioni di euro.
Leggi l'articoloUn’impresa da universitari, storia della prima Junior Enterprise italiana
In occasione dell'uscita del libro “Un’impresa da universitari, storia della prima Junior Enterprise italiana”(Historica edizioni), che racconta la storia di JEME Bocconi Studenti dall'anno della fondazione al 2014, il Corriere della Sera presenta l'associazione e la passione dei suoi membri: la consulenza su misura per le aziende.
Leggi l'articolo