Cronaca

Bocconiani in festa a Milano a palazzo Mezzanotte

In occasione del nostro 35° anniversario, molteplici generazioni di studenti ed ex studenti, oggi operanti in grandi realtà, si sono incontrate nella storica sede dell'economia italiana, Palazzo Mezzanotte.

Leggi di più

Rivoluzione in corso con intelligenza artificiale e sostenibilità

Secondo gli ospiti della tavola rotonda organizzata da JEME in occasione dei suoi 35 anni di attività, Intelligenza Artificiale e sostenibilità sono i due cambiamenti epocali che influenzeranno il futuro dell’economia mondiale. Controllare queste tendenze con un focus sulla situazione italiana.

Leggi di più

Compie 35 anni Jeme Bocconi

JEME Bocconi festeggia il suo 35esimo compleanno. L’associazione no-profit, gestita interamente da studenti universitari, è oggi un Organizzazione del Terzo Settore e dal 1988 offre servizi di consulenza strategica a start-up, PMI e grandi multinazionali.

Leggi di più

Ponte tra la comunità accademica e la realtà imprenditoriale

Costruire un ponte tra la comunità accademica e la realtà imprenditoriale è la nostra missione e, negli ultimi anni, non solo ci siamo riusciti, ma abbiamo superato ogni aspettativa.

Leggi di più

Giovani manager crescono

“Studiare, ma anche praticare”. JEME Bocconi nasce con questo obiettivo, e ancora oggi consente agli studenti di tradurre nella realtà le competenze apprese in università, a partire dai servizi di consulenza strategica che JEME offre ai propri clienti.

Leggi di più

JeMe getta un ponte tra il mondo del lavoro e quello accademico

La passione è il valore comune che accomuna gli associati di JEME Bocconi. È anche grazie a questa passione che JEME può garantire servizi eccellenti ai nostri clienti.

Leggi di più

Compie 35 anni Jeme Bocconi, ponte tra lo studio e le aziende

Con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e la partecipazione di 250 ospiti accademici e imprenditoriali, JEME Bocconi ha dimostrato, ancora una volta, la sua rilevanza locale e nazionale festeggiando i suoi 35 anni a Milano.

Leggi di più

JEME Bocconi, 120 giovani da tutta Europa per reinventare insieme il futuro

Dopo due anni di seminari virtuali, torna in presenza l’evento che riunisce giovani da tutta Europa per parlare di futuro.

Leggi di più

Excellence Awards 2019

Finalista per il secondo anno consecutivo nella categoria di “Best junior enterprise of the year” degli Excellence awards di JADE, la Confederazione europea delle imprese studentesche, JEME Bocconi Studenti si è classificata seconda nel 2019.

Leggi di più

Excellence Awards 2016

JEME nel 2016 è stata riconosciuta come seconda miglior Junior Enterprise d'Europa su 300 da JADE, la Confederazione europea delle imprese studentesche che rappresenta un network da oltre 20mila fra i migliori studenti europei, con un fatturato di più di 16 milioni di euro.

Leggi di più

Un’impresa da universitari, storia della prima Junior Enterprise italiana

In occasione dell'uscita del libro “Un’impresa da universitari, storia della prima Junior Enterprise italiana”(Historica edizioni), che racconta la storia di JEME Bocconi Studenti dall'anno della fondazione al 2014, il Corriere della Sera presenta l'associazione e la passione dei suoi membri: la consulenza su misura per le aziende.

Leggi di più