You are currently viewing JEME Bocconi Studenti stringe una partnership con Wylab

JEME Bocconi Studenti stringe una partnership con Wylab

  • Articolo pubblicato:27 Settembre 2021

JEME Bocconi Studenti, realtà che da oltre 30 anni offre servizi di consulenza su territorio italiano ed internazionale, introduce la collaborazione stretta con Wylab

Wylab è un co-working space e incubatore sport-tech nato dalla passione di un gruppo di imprenditori per le applicazioni della tecnologia in ambito sportivo. L’obiettivo che Wylab si pone è diventare un centro di riferimento per le innovazione disruptive concernenti lo sport, supportando sia start-up, che realtà consolidate. In questo panorama, la comunicazione e condivisione di idee risulta essere fondamentale, dando vita allo spazio co-working, dove l’interazione con il mondo universitario e finanziario diventa possibile.

Il cuore dell’accordo si basa sulla profonda condivisione di mission e vision delle due dimensioni. Lo sguardo innovativo verso il mondo startup sia su suolo italiano, che in ambito internazionale, caratterizza sia JEME che Wylab da anni, dando vita ad una sinergia fondata su un doppio canale. Da un lato sarà presente una collaborazione operativa con startup e coworkers, a cui JEME offrirà servizi quali analisi di mercato, analisi finanziarie, analisi di fattibilità, business plan e white paper, dall’altro l’intesa tra le due realtà prevede l’affiancamento e placement di studenti altamente selezionati all’interno di Wylab stessa.

Federico Smanio, CEO di Wylab, afferma: “Questa nuova partnership con JEME Bocconi Studenti è veramente importante per noi perché si inquadra perfettamente nella nostra vocazione di collaborare con le università e i centri di ricerca per identificare nuovi talenti imprenditoriali e aiutare le startup con l’inserimento di risorse di alto livello provenienti dai più rinomati atenei italiani. Con JEME abbiamo impostato un progetto di studio molto interessante, e una serie di servizi fondamentali anche in funzione dell’analisi dei mercati esteri e dell’internazionalizzazione delle nostre imprese. Mi fa estremo piacere che JEME, oltre all’eccellente qualità dei suoi servizi, sia anche partner di Startupbootcamp, già nostro alleato nello sport-tech e che operi con grande successo nel mondo delle startup. Ringrazio in particolare Pierleone Even-Shoshan e Marco Deri per la grande professionalità e disponibilità dimostrate nel corso dei nostri colloqui.”

Matteo Corsi, Presidente di JEME Bocconi, dichiara: “Siamo felicissimi di questa partnership ad altissimo potenziale che ci permetterà di avvicinarci a un punto di riferimento nel settore dello sport-tech e di sostenere lo sviluppo dello stesso attraverso la voglia di mettersi in gioco di profili giovani e un network vastissimo, il quale permette uno studio capillare dei mercati di riferimento. Teniamo a ringraziare Federico Smanio e l’intero team di Wylab per la grande fiducia riposta nei confronti di JEME e l’opportunità di poter accompagnare l’ecosistema sport-tech italiano nella sua crescita.”