Grimaldi Studio Legale presenta la partnership con l’Associazione JEME Bocconi Studenti, realtà da sempre vicina ai giovani e di grande successo attiva da più di trenta anni nella prestazione di servizi a favore, in particolare, di start-up operanti in diversi settori.
La collaborazione ha l’obiettivo di avvicinare alle giovani imprese servizi professionali strategici in ambito legale, consapevoli che occorre colmare il gap che troppo spesso separa le start-up dagli Studi tradizionali. In particolare, questo progetto vedrà coinvolti anche i più giovani professionisti dello Studio, che nelle rispettive aree di competenze, sempre con il coinvolgimento dei Soci dello Studio, saranno direttamente a contatto con i giovani imprenditori e le start-up.
“Vogliamo essere presenti nello sviluppo delle imprese fin dall’inizio, avvicinando e riducendo le distanze tra gli Studi e il mondo delle start-up, dobbiamo imparare a parlare la loro lingua, per offrire loro le competenze delle quali hanno bisogno, per rendere durevoli i progetti di crescita ed aumentare le possibilità di successo delle start-up”, così Francesco Sciaudone, Managing Partner di Grimaldi.
“La collaborazione con uno studio legale di spicco a livello internazionale quale Grimaldi permetterà di accrescere ulteriormente il valore che JEME è in grado di portare alle start-up del suo network, trasmettendo l’importanza di lavorare in un contesto legale solido. Siamo certi che la partnership creerà nuove opportunità e allargherà l’orizzonte di operatività della nostra associazione”, ha affermato Riccardo Cella Mazzariol, Presidente di JEME.
Grimaldi Studio legale è presente a Roma, Milano, Bari, Parma, Bruxelles, Londra, Lugano e New York, nonché in più di 50 giurisdizioni con i partner della Grimaldi Alliance.